L’idea di Western Wedding è nata dalle pagine strappate da decine di riviste americane e dai cataloghi che offrono ogni tipo di articolo unico ed originale.
Cerimonia studiata per chi è appassionato di tutto cioè che è made in U.S.A., di chi vive il mondo dei cavalli, di chi veste wrangler, di chi balla la line dance, di chi ascolta country music, di chi indossa ordinariamente stivali e cappello da cowboy, …di chi ha fatto dello stile “western” la sua passione e la sua vita.
Per la sposa un abito confezionato in pizzo e jeans oppure un abito tradizionale abbinato agli accessori giusti: un comodo stivaletto bianco in pizzo o pelle al posto delle dolorosissime decolté con il tacco a spillo e al posto del velo un cappello bianco con tulle e perline.
Per lo sposo lui un classico feltro nero per un elegantissimo completo dal taglio western, gilet, camicia “tuxedo”, bulldogger tie, stivali ben lustrati.
Nella lista nozze niente frullatori e lavatrici, ma un lungo elenco di articoli a tema per il bagno, la cucina e la camera da letto, tessuti, soprammobili e complementi d’arredo.
Per la bomboniera si può scegliere tra un cappello in miniatura, un piccolo stivale, un morbido sacchetto ricavato da un bandana; anche gli inviti e le partecipazioni sono a tema pur rimanendo nel rispetto della tradizione
L’allestimento della location per il rito civile o religioso, gli inviti e le partecipazioni, i fiori, il mezzo di trasporto, il catering, la torta, la musica e l’animazione… tutto sarà rigorosamente a tema.
Gli sposi dovranno solo scegliere tra le molteplici soluzioni che verranno suggerite.
Anche l’album delle foto potrà essere a tema e completamente personalizzato.
E così alla fine, non dovrete fare nient’altro che partire per una indimenticabile luna di miele… un viaggio la cui meta…l’avete sempre soltanto sognata.