Chi non desidererebbe fare delle sue più grandi passioni un vero mestiere? Io posso dire di essere uno di quelli che ci sono riusciti trascinando nella mia avventura figlia e moglie.
La mia prima Harley risale al 1968, un WLA panna e cacao, di cui conservo ancora le foto e più gelosamente il rottame, ritrovato, e in attesa di essere ristrutturato. Allora i soldi erano pochi, ma la passione tanta e i motorini smontati e rimontati nella cantina di mio padre insieme agli amici non si contano.
Poi, 40 anni fa il primo laboratorio di selleria, in fondo ad un cortile nel centro storico e finalmente nel 1995, non appena Cristina ha compiuto diciotto anni l’ho trascinata in questa avventura (ovviamente senza essermi dimenticato di trasmetterle passioni ed esperienza).
Per ultima la passione per le auto americane iniziata con l’acquisto a San Francisco di una Cadillac convertibile del 1964.. e da quel giorno più nessuna europea è entrata nel garage di famiglia. Abbiamo così deciso di mettere a disposizione dei clienti anche questa esperienza in un reparto dedicato all’importazione di parti e accessori, abbigliamento e gadgets interamente destinati al mondo degli appassionati delle american cars.
L’incontro con il mio primo cavallo in carne ed ossa risale invece a molto tempo prima, quando ancora portavo i calzoni corti e come potete immaginare le cadute mi hanno sempre visto tornare in sella, pronto a nuove esperienze.
L’idea di mettere insieme “cavalli e moto” ci è sembrata da subito originale e non così strampalata come potrebbe sembrare, anche perche negli USA questo tipo di “store” è molto diffuso.
In fondo sono due mondi che si assomigliano, in cui ognuno cerca il suo ritaglio di libertà e dove si stringono sempre grandi amicizie.
“E”.… un messaggio per gli amici appassionati di cavalli, abbiamo molto da offrire anche a Voi, qualunque disciplina pratichiate, dal salto a ostacoli alla monta western.